Entra su Telegram

Ultimi messaggi

Entra su Telegram

-no title-

Utenti
Statistiche
  • Messaggi totali: 50.526
  • Totale discussioni: 7.254
  • Online Oggi: 128
  • Massimi online: 1.578
  • (05 Settembre 2016, 16:07:48)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 90
Totale: 90

Emergenza Rifiuti

Aperto da barcir, 22 Gennaio 2008, 08:10:34

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barcir

Perchè Bassolino campa ancora? Se lo domanda un pò mezza Italia sta cosa qua. Ok io sono anche d'accordo con Lello 5 atomiche su napoli e la facciamo saltare in aria, buoni e cattivi è il prezzo da pagare per rinascere. W LA RIVOLUZIONE

gusty514

secondo me il problema più grande è la mentalità, cioè parlavo ieri con una persona napoletana che vive in Veneto....e questo gli difende in tutto e per tutto, dice: "è giusto che i napoletani non vogliano gli inceneritori, inquinano! è giusto che non vogliano le discariche, inquinano! è giusto che non facciano la raccolta differenziata, tanto sempre spazzatura è! è giusto che diano fuoco ai rifiuti, così fanno vedere al mondo e forse qualcuno fa qualcosa [mio commento: bruciare non inquina vero? senza aspettare gli altri arrangiarsi con i propri mezzi no vero?]

Scusate se sono stato polemico, ma cosa vogliono i napoletani che la spazzatura evapori senza lasciare traccia alcuna? Mi sta bene che non vogliano la discarica, ma che intanto ne aprano una per metterci dentro i rifiuti di adesso e che poi pensino al resto, ma con Napoli sgombra....è facile dire questo non lo voglio, ma rendiamoci conto che i rifiuti non possono rimanere là e non si può neanche pretendere che altre regioni o nazioni se li accollino, va bene in emergenza ma non deve essere la soluzione nè tantomeno diventare un abitudine.

Fossi io a gestire la situazione mandere l'esercito, che lo vogliate o no i rifiuti da qualche parte bisogna metterli, rovinano una città, un popolo e l'immagine di una nazione. Provate a vedere i giornali esteri, tutti che associano i rifiuti di Napoli come immagine della situazione in Italia
Il propagandarsi o l'essere il protagonista comunque sulla base quotidiana dei mezzi di comunicazione, e' una esigenza che molti hanno ma che e' altamente inflazionistica.
By Trap.

barcir

Rispondo a una delle tue domande con ciò che molto spesso non viene detto o censurato, riguardo gli intenti dei napoletani, la libertà di stampa e le possibili soluzioni

Tratto da beppegrillo.it
Ho parlato con Walter Ganapini, presidente di Greenpeace e consulente a Napoli per l'emergenza rifiuti.
Ganapini ha scoperto una discarica realizzata nel 2003 (con vasche di sfogo per il percolato, argille in regola e tutto quanto) e mai utilizzata a Parco Saurino presso Santa Maria La Fossa (Caserta) della capacità di 400.000 metri cubi pari a 800.000 tonnellate (con pochi lavori estendibile ad un milione di tonnellate) in pratica il quantitativo prodotto dalla Campania in 5 mesi (differenziata inclusa). E' la terza vasca di due già usate.
Se utilizzata in questi anni in un sistema funzionante al "minimo" con differenziata non si sarebbe mai avuta un'emergenza rifiuti. A regime, con un sistema di differenziata può durare diversi anni per tutta la Campania.
Se questa discarica esiste perché non viene usata? Perché nessuno ne parla? Chi ha interesse a coprire Monnezzopoli con il silenzio dei magistrati e l'intervento dell'esercito? Se questa discarica esiste perchè utilizzare Chiaiano?


e poi




In Campania l'emergenza è stata voluta. Un segnale l'ho avuto il 23 febbraio 2008. 30.000 ragazzi e ragazze dei MeetUp sono scesi in piazza Dante a Napoli per far festa e insieme insegnare come ridurre e differenziare i rifiuti, fare la raccolta porta a porta, il compostaggio, il trattamento meccanico biologico. E pretendere centri di riciclo come quello di Vedelago che trasformano, senza bruciare, gli scarti in sabbie sintetiche per l'edilizia. Uno Stato serio avrebbe portato quei giovani su un palmo di mano come esempio per Napoli e la Campania. Uno Stato colluso li ha censurati. L'evento, raccontato dalle telecamere di BBC, CNN ed altri media stranieri, è stato oscurato da tg e giornali nazionali, tanto che David Willey, corrispondente dall'Italia della BBC commentò: "Aprire i giornali il giorno seguente e non trovare notizie è imbarazzante, ma è chiaro che in Italia manca una stampa libera e indipendente".
L'emergenza è un film già scritto. Invece di fare la raccolta porta a porta a Napoli con un piano dettagliato, realizzato e pagato nel 2003, si va avanti con inceneritori e discariche. Nonostante 53 tra arresti e rinvii a giudizio, tra cui Bassolino e amministratori delegati di Fibe e dell'Impregilo.
260 Comuni sono partiti con la raccolta differenziata in Campania, tre mesi fa erano 146. Altri 98 si uniranno a breve. In  televisione si parla solo di inceneritori e discariche invece di spiegare come ridurre i rifiuti e differenziarli.  L'Unione Europea ha bocciato il piano Berlusconi ed i media ed i politici parlano solo di "dubbi" .
Nessuno  parla delle priorità d'intervento secondo l'Europa. Solo discariche, inceneritori, discariche (CHI CI GUADAGNA?), per scoprire, come ha fatto Walter Ganapini, membro onorario del Comitato Scientifico dell' Agenzia Europea per l'Ambiente, che, dal 2003, esiste una discarica che avrebbe evitato l'emergenza rifiuti.

gusty514

letto e rimasto a bocca aperta.....

Qui l'affare, pardon la truffa è ben più ampia di quella che immaginavo.....
Il propagandarsi o l'essere il protagonista comunque sulla base quotidiana dei mezzi di comunicazione, e' una esigenza che molti hanno ma che e' altamente inflazionistica.
By Trap.

badisco

Questa mia risposta è per essere solidale con i napoletani tutti che stanno vivendo un non facile momento, io pure sono del sud e spero che questo nuovo esecutivo riesca a mettere (e sopratutto farle rispettare) delle regole che possano servire a risolvere questo delicato problema.

dolceluna3

rispondo a bacir.
anche io la pensavo come te, non vedevo l'oRa di andare lontana da napoli. ho sempre detestato la mentalità dei napoletani, ma da quando vivo nelle marche mi hanno fatto venire nostalgia di napoli. se ti serve una mano qui nessuno ti aiuta, ti fanno sentire un extracomunitario, e ti tengono alla larga. fanno tutto un fascio un erba. e vero che i napoletani sono persone rozze incivili e scansafatiche, ma le persone per bene dove le mettiamo? ci vanno di sotto anche loro.poi riguardo al lavoro io lavoravo a napoli ma dovevo accontentarmi di 400 mila lire al mese se volevo continuare a lavorare. qui prendo 900 euro. lo stesso mio marito lavorava saltuarialmente, per lavorare di continuo andava in trasferta. adesso è 6 anni che lavora sempre con la stessa ditta di continuo. a napoli lavora sempre chi ha il c...( scusa)o chi si accontenta di una misera paga. magari ti parlo della mia esperienza.
ciao io vorrei che le cose cambiassero e forse anche i napoletani cambiassero. io dò la colpa della situazione a napoli alla politica e al 50% ai napoletani, quelli che hanno rovinato napoli con la loro inciviltà.
ciao

barcir

per questo odio Napoli, perchè devo essere etichettato come un rozzo incivile, per colpa dei napoletani rozzi e incivili. Quanti di voi stanno pensando "mandate via sti rumeni dall'italia" senza calcolare i rumeni buoni, quelli che vengono qui per lavorare... alllora i problemi probabilmente non sono nei pregiudizi della gente, ma nelle persone che si sono etichettate come tali.

un ultima cosa... E DAGLIE CO STO BACIR!!! :D METTETECI LA RRRRRRRR

lello78

Citazione di: barcir il 19 Giugno 2008, 00:05:12
per questo odio Napoli, perchè devo essere etichettato come un rozzo incivile, per colpa dei napoletani rozzi e incivili. Quanti di voi stanno pensando "mandate via sti rumeni dall'italia" senza calcolare i rumeni buoni, quelli che vengono qui per lavorare... alllora i problemi probabilmente non sono nei pregiudizi della gente, ma nelle persone che si sono etichettate come tali.

un ultima cosa... E DAGLIE CO STO BACIR!!! :D METTETECI LA RRRRRRRR



UNA COSA è CERTA...

INTANTO I RUMENI....VIA DALL'EUROPEO!! TIE!
Admin Of
SEARCH-AUTOSURF.com  &  SEARCH-HYIP.com
80% Ref Com Back  For LIFE!