Entra su Telegram

Ultimi messaggi

Entra su Telegram

-no title-

Utenti
Statistiche
  • Messaggi totali: 50.526
  • Totale discussioni: 7.254
  • Online Oggi: 117
  • Massimi online: 1.578
  • (05 Settembre 2016, 16:07:48)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 88
Totale: 88

tree nation piantare alberi per il pianeta

Aperto da new, 26 Novembre 2010, 17:25:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

new

http://www.tree-nation.com/

é un sito con il quale tutti noi dovremmo entrare in contatto data la reale utilità del medesimo, ai fini della sopravvivenza nostra e del pianeta stesso. Tutti noi che ci preoccupiamo per la salute del mondo, noi che ogni giorno ricicliamo e riprendiamo il vicino se non fa altrettanto, noi che la domenica partecipamo alle giornate ecologiche, noi che ci facciamo la macchina a gpl perchè inquina di meno, noi che quando facciamo la spesa non utilizziamo le buste di plastica da 5 centesimi che ci mettono 100 anni per biodegradarsi se tutto va bene, ma quelle di cotone/seta RIUTILIZZABILI, noi che vogliamo un mondo più sano per i nostri figli, noi che non mangiamo al MC'Donalds perchè sappiamo che ogni hambugher è il frutto di 100 mucche diverse assemblate da qualche macchina in chissà che parte del mondo e che ogni mucca è stata allevata lì dove un tempo sorgevano foreste come quell'amazzonica o equatoriale, noi che compriamo cibi con il marchio fairtrade perchè sosteniamo il commercio equo-solidale (anche se ciò non è che aiuti molto),noi che non compriamo prodotti delle grandi multinazionali, a partire dall'A di adidas per arrivare alla Z di Zara, noi che se vogliamo un prodotto di ultima generazione lo compriamo di seconda mano, noi che ci mettiamo l'anima in pace dopo che abbiamo fatto tutte queste cose e tante altre, bhè NOI potremmo fare qualcosa di concreto piantando alberi a destra e manca in giro per il globo.


Il sito infatti, supportato dalle NAZIONI UNITE ed altri sponsor promuove numerosi progetti per migliorare il nostro habitat combattendo la desertificazione in Niger piantando alberi -a partire da 7€- , contrastando l'emissione di CO2 e mandando avanti campagne contro la povertà. Sul sito è possibile iscriversi e piantare quanti alberi si vuole in diversi progetti. Per ogni 10 iscritti il sito pianta un albero a proprie spese. Molteplici sono le funzionalità che riscontrerete all'interno de sito e che vi permetteranno di piantare altri alberi A COSTO 0.

Ho voluto rendervi partecipi di questo sito perchè ne sentivo il bisogno e perchè so che molti di voi hanno a cuore il nostro pianeta. Ovviamente anche tutti coloro che non svolgono nessuna delle azioni sopracitate possono dare il proprio contributo.

Saluti

P.s. diffondete il messaggio attraverso social network, mail e quant'altro!

Altri siti molto utili per contrstare tutti coloro che pensano a far profitti a nostre spese sono:

http://www.cleanclothes.org/

http://www.fairtradeitalia.it/about.asp?sez=fairtrade

Molti altri nè trovate all' interno de "Il libro che le multinazionali non ti farebbero mai leggere, di Klaus Werner Lobo"

P.s.2 Se possibile andrebbe messo in evidenza per i primi 5 giorni in tutte le sezioni del forum, per farlo conoscere a tutti.
Vuoi passare a Tiscali? Contattami per avere uno sconto di 40€ sulla prima bolletta!