Entra su Telegram

Ultimi messaggi

Entra su Telegram

-no title-

Utenti
Statistiche
  • Messaggi totali: 50.526
  • Totale discussioni: 7.254
  • Online Oggi: 128
  • Massimi online: 1.578
  • (05 Settembre 2016, 16:07:48)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 94
Totale: 94

Truffa online con bonifico dall'Africa

Aperto da smartmouse, 02 Maggio 2016, 09:41:11

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

smartmouse

Salve, vi segnalo nuovi tentativi di truffa ricevuti per alcuni oggetti che ho in vendita su Subito.it. Ecco le richieste di contatto che ho ricevuto:

CitazioneCiao,

È con una grande soddisfazione che riprendo contatto con voi visto l'interesse che ho per vostra  merce.

Ma sapete che sono medico cardiologo francese cardiologo che vive Africa di quindi che mantiene tre anni, la mia situazione geografica non mi permette di effettuare lunga distanze e sarò in Europa in un tempo indefinito.

Sapete che sono francamente interessato alla vostra merce ed acquirente d'ufficio.


Amerò avere alcune informazioni sulla vostra merce cioè:

*Potrei avere alcune fotografie?

*Piete il primo proprietario?

*Quanto tempo lo avete

*Fatte io sapere il vostro prezzo finale.


Sono dunque in attesa delle informazioni chiesto per continuare l'acquisto.

Bene una cosa a voi ed  vi desidero un giorno eccellente.


Sig.ra Folly

CitazioneBuonasera

Io mi chiamo AUGER AGNES da questo messaggio vengo per informarvi che sono interessata alla tua merce messa in vendita sul sito subito. It.
Devo informarvi che vivo attualmente in costa d'avorio nel quadro del lavoro e ci sono per 4 anni.
Per la modalità di pagamento sostengo per un bonifico bancario.
Quindi se siete d'accordo farmi pervenire queste seguenti dati:

-IBAN
-NOME ED COGNOME DEL BENEFICIARIO
-INDIRIZZO
-RECAPITO TELEFONICO
-PREZZO FINALE

Per quanto riguarda il ritiro ed l'imballaggio vi farò pervenire la società di trasporto FEDEX EXPRESS SAGA a casa tua con le spese a mio carico, una volta che avreste ricevuto i fondi sul tuo conto bancario.
Grazie e aspetto notizie

Vi riporto inoltre alcuni siti che hanno già approfondito le modalità utilizzate dai truffatori:

http://www.vignaclarablog.it/2014042127770/la-truffa-online-del-bonifico-dalla-costa-davorio/

http://www.massimocappanera.it/nuova-truffa-subito-it/
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.