logoprint

Comprare nel Mondo

Perchè?   Dogana  Pagare nel Mondo


Perchè?

Posso senz’altro consigliare gli acquisti negli Stati Uniti dato
il cambio euro/dollaro é estremamente favorevole:
Si é passati dal rapporto paritario(1euro = 1dollaro)di un paio d’anni di anni fa fino allo strapotere dell’Euro di oggi (attualmente 1 euro = 1.28 dollari)
 
I tassi di cambio ufficiali e utilizzati di ebay si trovano sul sito: www.xe.com
che é aggiornato in tempo reale alle quotazioni della borsa.
 
A fronte di questo risparmio dovuto a prezzi più bassi e tassi di cambio favorevoli ci sono da considerare i costi spedizione e le tasse doganali. Le spese spedizione possono essere alte o altissime per oggetti di notevole dimensione e peso( é consigliabile quindi informarsi prima con il venditore).
 
Per fare le ricerche nel mondo procedere in questo modo: in questo modo si trovano tutti gli oggetti che i venditori di tutto il mondo sono disposti a spedire in Italia

Dogana

Ogni articolo importato dall’ estero con un valore reale da 45 euro in su é, o dovrebbe essere, sottoposto a oneri doganali.
 
Questo vale sia per li oggetti nuovi che per quelli usati!
 
Gli oneri doganali sono da calcolare in questo modo:
20% di IVA sul valore dell’oggetto
più un’altra parte di spese fisse per le commissioni di sdoganamento
(dalle 2 alle 10-15 euro circa)


Pagare nel Mondo: Metodi di Pagamento

indietro                                                                avanti