logoprint

Ebay

Caratteristiche   Struttura del Sito


Caratteristiche

Il mercato globale esiste!
Ebay è un sito di aste on-line nato nel 1995 negli Stati Uniti.
Subito dopo ne sono nati altri simili ed equivalenti, che però non sono riusciti ad ottenere il successo di ebay, perchè nel frattempo (anche grazie alla pubblicitè sul web) questo si è espanso sempre di piu, registrando domini differenti per ogni nazione.
Quindi a oggi possiamo digitare: Perchè mercato globale?
Su ebay si trova di tutto, ma proprio di tutto!(ad eccezione di alcuni articoli eticamente e moralmente censurabili)
Alcuni esempi possono essere: Si trovano oggetti nuovi o usati, (magari regali doppi o non graditi che quindi vengono rivenduti), articoli rarissimi o oggetti da riparare.
L'importante è leggere sempre bene la descrizione dell'articolo!!
(in questo più che in altri casi si può dire che la fretta è cattiva consigliera).
 
La caratteristica principale di Ebay è l’interazione tra i vari siti:
è possibile, ad esempio, trovare un oggetto che viene venduto sull’ebay tedesco partendo da una ricerca su ebay.it

Spiegheremo meglio questa caratteristica nel paragrafo:
Comprare nel Mondo

 

Struttura del Sito

Il sito è diviso in varie sezioni.
La prima che troviamo una volta collegati all’home page è la seguente:
 
 
il mio Ebay
 
Le sezioni Compra ebay.it Vendi ebay.it saranno spiegate nei prossimi paragrafi.
È interessante invece analizzare la sezione Il mio Ebay ebay.it
Infatti cliccandovi si aprirà una PAGINA DI CONTROLLO TOTALE!
A sinistra e infatti presente un menu a tendina che RIPORTA: Community ebay.it è il link che permette di accedere ai vari Forum e alla chat di Ebay. Molto importante perchè si possono trovare tantissimi utenti disposti ad aiutarci e a dare consigli su tutto; generalmente utenti molto esperti, ma non solo!
Il luogo più frequentato dalla community è Il salotto di ebay
 
Aiuto ebay.it Da qui si accede alla parte di Aiuto di Ebay, dove ci sono le risposte ai problemi e ai dubbi più frequenti, i moduli per segnalare inserzioni illecite o da verificare, e il link per contattare l’assistenza clienti.

indietro                                                                avanti