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Payza.com (ex AlertPay)

Aperto da smartmouse, 16 Maggio 2012, 15:48:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

smartmouse

Come da oggetto AlertPay, unitasi con la MH Pillars Ltd, presto si chiamerà Payza (www.payza.com).
Ecco la comunicazione ufficiale ricevuta via email:

CitazioneYour AlertPay Just Got Better!
   

Want even more services and flexibility from your favorite online payment processor? You got it!

    Smartphone & mobile phone friendly
    More countries and additional currencies
    Global bank wires loaded into your e-wallet in more currencies
    Enhanced customer support

And more!

The AlertPay that you love is becoming Payza this spring – to give you exactly these things! Thanks to a recent merger with UK- based MH Pillars Ltd, a leader in prepaid card solutions, we were able to join forces to take AlertPay to the next level of online payment processing.

On May 14, 2012, we're launching a redesigned website with more service offerings to bring you an even better online payment processing experience. All of your information will transition to Payza.com – so you don't have to do a thing! Same account number, same personal and financial information, same login & password!

Personal Pro Account Members:

Apart from a new brand name, nothing changes! All of your information stays the same:

    The same account (with your money in it)!
    The same personal and financial information!
    The same login and password!

BUT, you will get:

    New service offerings;
    Enhanced customer support; and
    A completely redesigned and easier-to-use website!


Get a sneak peak of the new Payza design here: http://www.payza.com.

We are really excited about the new website and the new services – and we hope you will be too!


The AlertPay (soon-to-be Payza) Team
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

smartmouse

A distanza di 6 anni sono tornato a riutilizzare il mio vecchio account AlertPay, ora Payza.

Ebbene, in questi pochi giorni che lo sto usando, ho notato diversi malfunzionamenti. Ma quanto è buggato Payza?!

Finora ho riscontrato questi problemi:

- quando provo ad aggiungere un nuovo indirizzo email non succede nulla, nel senso che si ricarica la pagina, compare una casellina in alto che dovrebbe contenere un messaggio di errore, ma non c'è scritto niente e l'indirizzo non viene aggiunto
- ho provato ad aggiungere un conto corrente bancario ma in fase di verifica del numero di telefono credo che la pagina interpreti il prefisso del mio numero (392) come prefisso internazionale per l'Italia e il numero viene "mozzato" e quindi il sito dice che non è valido!
- ho provato a contattare la live chat ma il contatore del tempo rimanente è sempre fermo su 0:00:00 e il numero degli utenti in coda non cambia mai (resta sempre la scritta "There are currently X chat request(s) before you in the chat queue", dove al posto della "X" c'è scritto il numero delle richieste in coda)
- ho aperto 2 ticket ai quali non ho avuto nessuna risposta e tantomeno ho la possibilità di sollecitarli o controllarli visto che a quanto pare non c'è una sezione tipo "ticket aperti"
- ho contattato il support che hanno sulla community di getsatisfaction.com ma per ricevere assistenza hanno bisogno del numero di ticket... ma dove lo prendo?

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

giangy85

Citazione di: smartmouse il 16 Luglio 2013, 21:46:28
A distanza di 6 anni sono tornato a riutilizzare il mio vecchio account AlertPay, ora Payza.

Ebbene, in questi pochi giorni che lo sto usando, ho notato diversi malfunzionamenti. Ma quanto è buggato Payza?!

Finora ho riscontrato questi problemi:

- quando provo ad aggiungere un nuovo indirizzo email non succede nulla, nel senso che si ricarica la pagina, compare una casellina in alto che dovrebbe contenere un messaggio di errore, ma non c'è scritto niente e l'indirizzo non viene aggiunto

ho provato ad aggiungere un nuovo indirizzo @mail

l'operazione è andata a buon fine

giangy85

Citazione di: smartmouse il 16 Luglio 2013, 21:46:28

- ho provato ad aggiungere un conto corrente bancario ma in fase di verifica del numero di telefono credo che la pagina interpreti il prefisso del mio numero (392) come prefisso internazionale per l'Italia e il numero viene "mozzato" e quindi il sito dice che non è valido!



aggiunto c/c postale senza problemi

giangy85

spero che tu possa risolvere i tuoi problemi smart

smartmouse

Aggiornamento situazione:

Citazione di: smartmouse il 16 Luglio 2013, 21:46:28
1) quando provo ad aggiungere un nuovo indirizzo email non succede nulla, nel senso che si ricarica la pagina, compare una casellina in alto che dovrebbe contenere un messaggio di errore, ma non c'è scritto niente e l'indirizzo non viene aggiunto
2) ho provato ad aggiungere un conto corrente bancario ma in fase di verifica del numero di telefono credo che la pagina interpreti il prefisso del mio numero (392) come prefisso internazionale per l'Italia e il numero viene "mozzato" e quindi il sito dice che non è valido!
3) ho provato a contattare la live chat ma il contatore del tempo rimanente è sempre fermo su 0:00:00 e il numero degli utenti in coda non cambia mai (resta sempre la scritta "There are currently X chat request(s) before you in the chat queue", dove al posto della "X" c'è scritto il numero delle richieste in coda)
4) ho aperto 2 ticket ai quali non ho avuto nessuna risposta e tantomeno ho la possibilità di sollecitarli o controllarli visto che a quanto pare non c'è una sezione tipo "ticket aperti"
5) ho contattato il support che hanno sulla community di getsatisfaction.com ma per ricevere assistenza hanno bisogno del numero di ticket... ma dove lo prendo?

1) In realtà compariva il seguente messaggio di errore: "This email address is already in use. Please type in a new email address".
Non ho capito per quale motivo (forse per colpa di AdBlock) non veniva visualizzato.
In pratica Payza, a differenza di Paypal, conserva gli indirizzi email associati ad un conto anche se essi vengono successivamente rimossi. Ecco perché non mi permette di aggiungere l'indirizzo email.
Contattando l'assistenza sono riuscito a farmi "liberare" l'indirizzo email:

Citazione[...]I have requested the removal of your email address from the Payza system. It may take some time for the email address to be removed as our work is based on a release cycle.
As soon as it is removed, we will contact you by email.[...]

2) Il conto corrente sono riuscito ad aggiungerlo, la verifica del numero di telefono in realtà mi viene chiesta quando provo ad aggiungere dei fondi, ma resta il bug del prefisso.
Infatti la stessa cosa succede anche se provo ad aggiungere il mio numero di cellulare nel campo Mobile Phone nella pagina che compare accedendo dal menu My Profile -> Personal Information.
Ho cercato di farlo capire all'assistenza ma pensano che io inserisca due volte il prefisso internazionale. Alla fine ci ho rinunciato, ho risolto inserendo un numero di telefono che non inizia con "39".

3) La live chat non funzionava perché usavo Chrome, con il quale non risulta essere compatibile. Funziona senza problemi con altri browser (peccato che per problemi più impegnativi l'operatore di turno ti dica di aprire un ticket!).

4) Resta il problema della mancanza di una pagina dedicata ai ticket già aperti: ogni volta devo aprire un nuovo ticket e aspettare una loro risposta via email.
A questo punto che senso ha aprire un ticket se poi non lo si può aggiornare? In ogni caso ho ricevuto solo risposte "automatiche" che non hanno risolto i problemi finora riscontrati.

5) Con il support presente su getsatisfaction.com ho chiuso proprio. Non l'ho trovato molto utile, anzi rende l'assistenza di Payza ancora più dispersiva!
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

smartmouse

Riassumendo, ecco i problemi che ho riscontrato su Payza:

1) Indirizzi email che non vengono cancellati effettivamente: impossibile riutilizzare un indirizzo precedentemente associato ad un account
2) Bug nell'inserire un numero di cellulare che inizia con "39"
3) Live chat non funzionante con Google Chrome
4) Mancanza di una pagina dedicata ai ticket aperti: impossibile aggiornare un ticket già aperto, occorre aprirne uno nuovo ogni volta (senza poterne avere traccia)
5) Support via community (getsatisfaction.com) secondo me inutile e dispersivo
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

giangy85

ciao smart da quando hai fatto notare questi tuoi problemi ho cominciato anche io a fare delle prove e ricerche sul web ho notato che in molti utenti hanno fatto notare le medesime problematiche anche inviando @mail al supporto ma niente è cambiato...

smartmouse

Dettagli riguardo il punto 1):

CitazioneHi,

My name is Jean-marx, and let me start by thanking you for contacting
us.

Due to the fact that email "xxxxxx@xxxxx.xx" is attached
to some transactions, we cannot remove this email from our system.

Thanks for your email and I hope you have a great day!

Best regards,


Jean-Marx
Integration Advisor
Payza Customer Support
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

smartmouse

CitazioneGreat news! Now you can add funds to your Payza accounts using Visa and MasterCard credit cards.

https://blog.payza.com/payza-updates/announcements/payza-update-add-funds-credit-card-feature
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

smartmouse

Oggi, dopo tanto tempo, ho riaperto il sito di Payza e ho scoperto che è stato chiuso perchè incriminato con l'accusa di aver gestito un'attività di servizi monetari senza licenza:

https://www.justice.gov/usao-dc/victim-witness-assistance/obopay-payza
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.