Entra su Telegram

Ultimi messaggi

Entra su Telegram

-no title-

Utenti
Statistiche
  • Messaggi totali: 50.526
  • Totale discussioni: 7.254
  • Online Oggi: 138
  • Massimi online: 1.578 (05 Settembre 2016, 16:07:48)
Utenti online
  • Utenti: 0
  • Visitatori: 30
  • Totale: 30

Consiglio su asta truffa di ebay, come denunciare?

Aperto da guadagnaeuro, 19 Aprile 2007, 10:54:48

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guadagnaeuro

Ciao a tutti

chiedo un consiglio su asta truffa di ebay, come denunciare?

Praticamente ho comprato un pc usato dichiarato pefettamente funzionate e completo di tutto ad eccezione dell'HD, pago su notevole pressione del venditore disonesto su postepay (ho chiesto paypal ma lo rifiuta) e mi arriva il pc a casa ovviamente che non accende e con le periferiche (3 scsi, 2 lettori cd - 1 masterizzatore) che non sono collegate nonostante in asta si parlava di pc perfettamente funzionante.

Informo il venditore che inizia lungaggini finchè riesco a rimandarglielo indietro e mie spese aggiungendo un hd che ho comprato per poter completare il pc, adesso questo venditore mi ricatta dicendo che lui ha il pc e vuole feedback positivo (che non gli daro mai) inoltre dice che il pc ha sempre funzionato mentre non è vero inoltre dice che i cavi (che erano assieme al pc che mi ha mandato) hanno mandato in corto il pc e dunque non si possono collegare le periferiche e ovviamente mi chiede soldi per il ritorno del pc cosi come era (non collegando nulla e sostenendo che il pc regolamermente accende)

Adesso dal momento che mi sono stufato di questo ladro ho voglia di denunciarlo e chiedere risarcimento danni, in ogni caso il mio obiettivo è farlo venire nella mia città in tribunale (non importa che ci sono le spese legali, voglio passarmi il piacere di farlo venire qua cosi impara a rubare tramite ebay sto stron**).

Come comportarsi?
Come denunciarlo e dargli grane?
Posso denunciarlo per asta ingannevole?
Come bloccarli la postepay?

Sono 2 mesi che esco pazzo dietro sto ladro e adesso mi sono scocciato e voglio pure chiedere risarcimento danni.

Premetto che il venditore essendo in malafede neppure un recapito telefonico ha voluto lasciare e minaccia che ha un fratello giudice che puo farmi passare guai ma io voglio andare avanti a sta storia non ho paura e neppure credo a queste sue minacce.

Insomma ditemi tutto cio che posso fare per dargli grane ed insegnare l'educazione a questo truffatore online, grazie, ciao

P.S.: Forse la prima cosa da fare è la messa in mora di raccomandata A/R
Tanti modi per guadagnare comodamente da casa senza investire 1 centesimo con ptr, ptc, surf, banner e altri metodi tutti testati e paganti, per sapere come visita il sito www.euro.4000.it

toretto

se gli fai inviare una lettera da un avvocato e guarda come se la caga.... ti costa sui 25E e al 90% ti invierà tutto apposto o ti restituirà i soldi. il fratello giudice come si dice dalle mie parti te lo può annacare poichè se agisci tu la procura a cui spetta giudicare è quella tua zona, e cmq non sarai mai giudicato da una persona che ha parentela o conoscenza del convenuto o dell'attore.

Al max se non funge mandi avanti la causa o lasci perdere se non ti conviene. ma credo che nessuno per una riparazione di un computer vorrebbe continuare una causa che durerà molti anni ed i cui costi in caso di prosecuzione non sono indifferenti.

cmq ti consiglio di chiedere info ad un avvocato, meglio ancora se tuo parente così non spendi una cippa



guadagnaeuro

L'interesse di questo tipo è far scadere i temmini, gia la controversia con ebay si è chiusa da sola per troppo tempo perso, mi ha imposto il pagamento in postepay perchè era in malafede.

Secondo voi posso chiedere risarcimento danni?

Sono 2 mesi che combatto con un pc rotto, in questo momento non ho nè pc, ne soldi dunque ha tutta la colpa lui, io potrei chiedere danni per impossibilita ad utilizzare il pc in ogni caso a me conviene farlo venire nella mia città.

Aggiungo che nelle email ci sono stati scambi di termini non molto rispettosi ma la cosa è di entrambi dunque anche io potrei citarlo per offese, credo che sia normale incazzarsi quando ti prendono per il cul0 cosi.

Sto aspettando il parere di un mio amico legale ma non vorrei far passare i termini
Tanti modi per guadagnare comodamente da casa senza investire 1 centesimo con ptr, ptc, surf, banner e altri metodi tutti testati e paganti, per sapere come visita il sito www.euro.4000.it

toretto

ma hai modo di dimostrare il pagamento e che questo sia collegato al pc??? hai modo di vedere le transazione di ebay??? se si puoi denunciarlo



fight

Con poste pay è un casino anche perchè non rientra nei pagamenti autorizzati dal regolamento di e-bay...quindi non rientri nel programma di protezione acquirenti(che cmq...non è un granchè tempi lentissimi e trovano scuse per non pagare se non in casi particolarmente gravi...e cmq mi sembra che non rimborsano del tutto...ma va bè tanto non puoi tentare :-\)

In effetti ho acquistato e venduto diverse volte con poste pay perchè veloce ed economico(poi non ho un conto bancario quindi i pagamenti con pay pal ok,ma per riceverli...insomma mi rimangono sul conto pay pal quindi opto per questo solo se so che con quei soldi voglio comprare altre cose su e-bay).Ma da un po' di tempo a questa parte pago quasi sempre con pay-pal o al limite con vaglia posta con ben scritto nella causale il motivo del pagamento.

Purtroppo ci sono molti "furbetti" anche su ebay ed è bene cautelarsi(anche si mi dà fastidio l'oobligo o quasi di pay pal  perchè è chiaro che ebay ci guadagna ancora di piu' con esso... >:().

la prossima volta paga con poste pay solo se conosci già il venditore o cmq sai che è fidato.

Per ora non so come puoi fare...se ti metti in mano all'avvocato sborsi altri soldi e non so...
Il Primo blog italiano sul Guadagno On-Line con AGLOCO: http://burningcircle.blogspot.com/

AdBux la PTC migliore del momento: http://adbux.org/?r=Fight

Agloco-TopGun-Italia,la classifica ITALIANA:Partecipa anche tu: http://agloco-topgun-italia.blogspot.com/

criale

 :( ciao...
prima di tutto mi scuso per aver postato il mio mess. numero uno nel posto sbagliato: sono un po' disattenta :embarassed:
vedo che e-bay ferisce in molti modi... non è per dire "mal comune mezzo gaudio" ma ecco la mia testimonianza: annuncio di tre giorni per una tentata vendita di una moto, moto mai venduta tramite e-bay, arriva conto di 85 euro per non specificati "servizi". la fattura con i dettagli non è visibile perché il mio account è sospeso (causa pagamento non effettuato tramite postepay insufficiente) scrivo mail su mail alle responsabili di e-bay che mi dicono : mi sa che devi pagare-
85 euro per 1 annuncio di tre giorni ???!!! adesso c'è di mezzo addirittura una società di recupero crediti...
bleah :buck2: