Entra su Telegram

Entra su Telegram

Ultimi messaggi

-no title-

Royal Q: bot per trading automatico di criptovalute

Aperto da smartmouse, 08 ottobre 2021, 09:42:21

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

club hero

smartmouse

08 ottobre 2021, 09:42:21 Ultima modifica: 08 novembre 2021, 11:43:45 di smartmouse
Royal-Q-strategie.png

Royal Q è un bot sviluppato per il trading automatico di criptovalute sugli exchange di Binance e Huobi, in grado di generare profitti facendo trading con il capitale investito.
Su Royal Q è previsto anche un programma referral su più livelli, quindi si può guadagnare invitando amici e dalla rete degli amici degli amici.

Leggendo diverse opinioni su internet il bot è in grado di generare profitti pari ad almeno il 10% al mese e questa percentuale varia a seconda della strategia ("Circle") selezionata e dal capitale investito.

Il bot è a pagamento, ma tra tutti quelli presenti online è quello più economico: costa solo 120 dollari (USDT) all'anno!
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

smartmouse

08 novembre 2021, 12:31:10 #1 Ultima modifica: 08 novembre 2021, 12:35:53 di smartmouse
Cos'è RoyalQ
RoyalQ è un'app, disponibile sia per Android sia per iOS, che fa da interfaccia ad un bot che fa trading automatico di criptovalute sugli exchange di Binance e Huobi (è disponibile anche un'interfaccia web, ma è molto scarna e non è così comoda come l'app).

1_9E_t7jOsyRzipPjktatgqA.png

È possibile fare trading scegliendo delle coppie di criptovalute tra quelle disponibili e impostando una strategia di buy/sell.
Oppure è possibile affidarsi a delle strategie, chiamate "Circle", di altri utenti. Quest'ultima modalità è quella "core" di RoyalQ ed è quella che ha determinato la sua rapida diffusione, anche in Italia.
Un altro fattore determinante del successo di questo bot è sicuramente il suo programma referral, abbastanza spinto, per il quale RoyalQ spesso viene giudicato prematuramente uno schema Ponzi. Il piano referral prevede 6 livelli e già al primo livello, invitando un amico, si ricevono 30 dollari di bonus (USDT).
Ad ogni modo non c'è assolutamente bisogno di mettere in piedi un network di amici che si iscrivono con il proprio link per guadagnare con RoyalQ. Sicuramente il reclutamento di utenti nella propria rete offre una possibilità di guadagno extra, anche importante, ma il bot con le sue operazioni di trading automatico è in grado di assicurare delle ottime percentuali di profitto, che vanno dal 10 fino al 50% mensili!
Inoltre, un altro aspetto da tener conto, è che il bot va collegato tramite API al proprio account Binance o Huobi e lavora direttamente con i fondi presenti sul proprio wallet. RoyalQ è autorizzato esclusivamente a fare operazioni di trading, con le quali può soltanto aumentare il capitale presente sull'exchange, non può fare altro, come ad esempio prelievi. Pertanto nella remota ipotesi che RoyalQ dovesse fallire o chiudere, i fondi utilizzati dal bot rimarrebbero sempre nel proprio account Binance/Huobi, al massimo con qualche lieve perdita nel caso di posizioni non finalizzate.

Cose da sapere prima di cominciare
L'abbonamento costa solo 120 dollari (USDT) all'anno e ciò lo rende il bot di trading automatico più economico che si trovi su internet.
Di contro, senza l'attivazione dell'"annual fee", non è previsto nessun trial o qualsiasi tipo di prova.
Per pagare l'abbonamento occorre versare sul wallet interno di RoyalQ 120 USDT, tramite la rete di Tron (TRC-20).
Quando si effettua il deposito nell'app di RoyalQ per pagare l'abbonamento, all'importo necessario occorre aggiungere qualche decina di USDT (as esempio 20), in modo da lasciarli come balance nella sezione Asset dell'app. Questi fondi verranno usati dal bot per prelevare le commissioni previste per ogni trade effettuato, pari al 20%. Con saldo a 0,00 in Asset il bot non parte.
Sebbene sia possibile usare il bot sia con Binance sia con Huobi (anche contemporaneamente), è consigliabile utilizzare il primo data la sua maggiore diffusione in Italia e quindi una maggiore possibilità di reperire informazioni in caso di troubleshooting.
Per utilizzare le API di Binance bisogna avere un account verificato, ma la verifica dell'identità è pressochè instantanea.

Configurazione RoyalQ-Binance
Dopo aver registrato un account RoyalQ e scaricato l'app per il proprio smartphone, bisogna effettuare il deposito di almeno 140 USDT, tramite la sezione Mine -> Asset -> Deposit.
È possibile inviare i fondi da qualsiasi altro exchange che permetta l'acquisto e il prelievo di dollari Tether (USDT) tramite la blockchain di Tron (TRC-20), ma dal momento che RoyalQ userà Binance o Huobi, potete usare questi stessi exchange per ricaricare il wallet interno dell'app.

1_B6OK7sfJy8PNqkKkIcxwJg.png

Una volta ricevuti i fondi su Asset, sarà possibile procedere con il pagamento dell'abbonamento, premendo sul pulsante Activate presente nella barra dorata in alto, sempre dentro Mine.
Il prossimo passo è fare il "bound" con Binance, ovvero dare al bot i permessi per fare le operazioni di trading, tramite le API messe a disposizione dall'exchange. Occorre quindi creare una nuova chiave nella sezione dedicata alla gestione delle API su Binance. Dopo averla creata occorre modificarla spuntando esclusivamente i permessi di lettura e di trading spot e a margine. Altri permessi non dovranno mai essere spuntati.
Inoltre occorre limitare l'accesso al solo gruppo di indirizzi IP, specificati da RoyalQ. Pertanto occorre reperirli dall'app, andando in Mine -> Api binding -> Binance -> Ip group binding, premendo su Copy e incollandoli nell'apposito riquadro su Binance.
L'ultimo step prima di poter avviare il bot è quello di copiare API key e Secret Key, appena generati su Binance, e incollarli negli omonimi campi su RoyalQ, sempre in Mine -> Api binding -> Binance.
A questo punto il bot è correttamente collegato e pronto per partire!

Impostare una strategia di trading
RoyalQ permette di scegliere, dalla sezione Quantitative, una o più coppie su cui fare trading automatico, e l'elenco delle criptovalute è più ampio se si attiva il flag Professional Edition (nella sezione Mine).
Una coppia è sempre formata da USDT e un'altra criptovaluta a scelta, questo perché in RoyalQ i profitti generati sono tali solamente quando vengono trasformati in USDT.
Per scegliere una coppia basta premere su di essa dall'elenco che appare in Quantitative, premere su Trade Settings e impostare le impostazioni di acquisto e vendita che si preferiscono, oppure in alternativa farsele suggerire dall'app premendo su Get a suggested strategy.
Ma, come detto, la funzionalità "core" di RoyalQ è la sezione Circle, che permette di selezionare una strategia tra quelle pubblicate dalla community interna all'app. In sostanza si può fare "copy trading", ovvero usare una strategia di trading ideata da qualcun altro, magari scegliendo quella più gettonata, in base al numero di utenti aderenti ("people joined").
Per farlo occorre seguire i seguenti passaggi:

  • scegliere una delle strategie presenti nell'elenco dentro la sezione Circle;
  • aderire alla relativa board premendo su View e poi su Apply to join;
  • nella pagina della board della strategia premere sul pulsante che riporta il nome della strategia con accanto una percentuale;
  • inserire l'importo con il quale il bot deve piazzare ogni operazione di acquisto (First Buy in amount) e il numero di coppie con cui lavorare (Number of strategies), lasciando su off l'opzione Synchronous opening doubled - OPPURE affidarsi a delle tabelle di riferimento* pubblicate nella board di ogni strategia;
  • Premere su Sync Strategy.

1_cDsHCMFsuwosTlMcaZWfIQ.png

In questo modo avverrà il "sync" con la strategia e il bot comincerà ad effettuare operazioni di compravendita seguendo le impostazioni della strategia... e portando a casa profitti davvero notevoli!
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

smartmouse

Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

smartmouse

08 novembre 2021, 22:32:54 #3 Ultima modifica: 24 novembre 2021, 17:04:20 di smartmouse
FAQ

Consigli su una strategia valida?
Non esiste una strategia valida, esistono criptovalute più o meno valide in momenti del mercato più o meno favorevoli. Pertanto è sufficiente scegliere una strategia tra quelle più "joinate" o quelle più "syncate".

Cosa fa l'opzione "one shot" presente in una coppia?
L'opzione "one shot" una volta attivata chiude la posizione sulla coppia, dopo aver venduto in profitto tutte le "call" di acquisto effettuate in precedenza. Una volta chiuse la coppia viene rimossa dall'elenco. Potrebbe impiegare un tempo indefinito, se il prezzo della criptovaluta nel risale nel breve periodo.

Come rimuovere una coppia vendendo tutto indipendente dal profitto?
Nell'app entrare nel dettaglio della coppia e premere su "Stop margin call" e la coppia scomparirà dall'elenco. Andare sull'exchange collegato (es: Binance) e vendere la criptovaluta.

Come si fa a cambiare strategia (Circle)?
Impostare su "one shot" ogni coppia aggiunta dalla strategia (assicurandosi che non ci sia più la scritta "sync strategy"). Andare in Mine -> My synchronize strategy e premere su "Cancel" della strategia corrente e aspettare che tutte le posizioni della strategia vengano chiuse  (potrebbe volerci molto tempo) prima di aggiungere la nuova strategia. Altrimenti scegliere una strategia che non usi le stesse coppie altrimenti quelle in comune con la vecchia strategia perdono l'impostazione one shot e tornano in "cycle".

Come si fa a cambiare le impostazioni di una strategia in sync?
Andare in Mine -> My synchronize strategy e premere su "Cancel" della strategia corrente, cambiare le impostazioni e premere su "Sync Strategy" per riattivarla nuovamente.

Si rischiano perdite?
Sì, determinate dal floating loss, ovvero le perdite corrispondenti alla svalutazione di una determinata moneta acquistata dal bot, per la quale non è riuscito a generare il profit perché rimasto in attesa che il prezzo salisse. Esempio: se il bot ha acquistato 10$ per una moneta il cui prezzo non sta più salendo, non si sta perdendo 10$, ma il controvalore deprezzato di quella moneta, ad esempio 2$ nel caso in quel momento il prezzo della moneta sia 8$.

Il bot riesce a fare profitti anche col mercato bearish?
Sì, può succedere se in fase di caduta del prezzo ci sono dei rialzi, ma la posizione resta in rosso se deve recuperare le call precedenti per le quali il prezzo non ha ancora superato il prezzo di buy.

Il bot può chiudere posizioni in negativo?
No, le posizioni vengono chiuse solo in positivo e subito dopo riaperte in attesa che siano nuovamente in positivo rispetto al prezzo della nuova apertura.

Il bot non cambia mai le criptovalute selezionate la prima volta?
No, una volta avviata la strategia il bot apre delle posizioni su criptovalute selezionate tra quelle che fanno parte della strategia e le imposta su "cycle". Essendo in cycle non vengono mai rimosse.

Cosa significa "Insufficient platform balance, policy stopped"?
Non ci sono fondi sufficienti all'interno di Mine -> Asset e il bot non riesce quindi ad addebitare le fee previste per le operazioni di trading. Occorre ricaricare il wallet interno dell'app.

Cosa significa "failed to cover short position due to insufficient exchange balance and has stopped opening short position"?
Non ci sono fondi USDT sufficienti sull'exchange collegato al bot (Binance o Huobi). Occorre ricaricare il wallet sull'exchange oppure attendere che il prezzo di alcune monete risalga per fare nuove vendite e riavere così fondi in USDT.

A cosa serve il pulsante "Professional Edition"?
È una modalità che è possibile attivare dentro Mine che permette, a seguito della compilazione di un questionario, di abilitare il trading su criptovalute più rischiose, in termini di novità e volatilà. Se si utilizza una strategia (Circle) si può scegliere se attivarla o meno in base alle indicazioni date dalla strategia stessa.

Sono veritieri i profitti mostrati nella sezione "Revenue details"?
No, i profitti indicati in tale sezione dell'app non corrispondono precisamente ai guadagni maturati con le operazioni di trading, perché il computo non include le commissioni trattenute su ogni operazione, pari al 20%. Inoltre la mancata corrispondenza con il saldo sull'exchange è dovuta anche alle posizioni aperte dal bot che potrebbero essere in negativo o ancora da chiudere (floating loss).

Cosa fare se per una o più criptovalute il bot non compra e non vende da diverso tempo?
Se non compra quando il prezzo della criptovaluta scende vuol dire che il bot ha superato il numero di "call" di acquisto previste dalla strategia. Se non vende vuol dire che il prezzo non è salito abbastanza per poter fare profitto. In entrambi i casi bisogna attendere che il prezzo della criptovaluta risalga oppure valutare di forzarne le vendita, in perdita.

Royal Q funziona solo da smartphone?
No, è disponibile anche una versione desktop, accessibile da qualsiasi browser. Ecco il link.

Cosa significano le opzioni dentro "Strategy mode"?
Nelle opzioni di una coppia è disponibile l'impostazione Strategy mode, che presenta tra alternative: "Whole warehouse mode", "Sub-bin mode" e "Sub-bin mode-Real-time settlement". La prima opzione vende tutte le posizioni aperte insieme, facendo la media; la seconda opzione vende singolarmente solo dalla quinta call in giù e dalla quarta call in su, sempre facendo la media; la terza opzione è uguale alla seconda, ma con una differenza: fino alla quinta call vende singolarmente, eventualmente ricomprando anche (utile se la moneta ha una flessione ulteriore invece che una risalita e non arriva alle prime quattro call).
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.