Entra su Telegram

Ultimi messaggi

Entra su Telegram

-no title-

Utenti
  • Utenti in totale: 2.377
  • Ultimo: jesimine
Statistiche
  • Messaggi totali: 50.498
  • Totale discussioni: 7.243
  • Online Oggi: 12
  • Massimi online: 1.578
  • (05 Settembre 2016, 16:07:48)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 7
Totale: 7

Sezione MLM: Perchè....

Aperto da galactus, 31 Ottobre 2011, 23:48:47

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

club hero

galactus

...invece di MLM questa sezione non viene chiamata "Il meglio del Trash?"....
il MLM o NM di cui tanto se ne parla ha sicuramente fatto ricco qualche buon diavolo, ma ha reso instupidita la massa applaudente, dove nei meeting di auto-esaltazione ognuno se ne esce sicuro che domani conquiterà il mondo ma soprattutto, finalmente potrà "farsi" la Mercedes!
E vabbè, qualcosa di buono nel NM sicuramente c'è e chi ne sa trarre vantaggio ci sono sicuramente prospettive di guadagno.
Ma cosa vedo qui non sono altro che le solite catene di Sant'Antonio (povero Santo!).... matrici forzate, solita roba su web.... qualche capsula di caffè, magari un goccio di Noni, quattro profumi scopiazzati senza nessun valore ma spacciati per "copie" di più blasonati Brand...
Questo perchè ci si ostina ancora a voler fare e-coomerce... tutto su web, il grande toccasana.... il generatore di miseria dico io (nel senso che il 99% non genera ricchezza ma miseria).
Parliamo invece di NM serio, quello con le grandi aziende che hanno fatto e che fanno la storia del NM?
Qualcosa di buono e valido c'è ma mi fa tristezza vedere sfrecciare fuoriserie da 1300 cc e per di più diesel con un bel numero di cellulare scritto e la pubblicità sulle fiancate e vedere l'impettito guidatore uscire dalla sua costosa reggia a quattro ruote tutto tirato in giacca e cravatta, gemelli ai polsini, valigetta in pelle umana (alla Fantozzi) e.... magnifico bottone che istiga a chiedergli come dimagrire.... e veder l'espressione di chi, altro 1,90 per 65 chili, incuriosito, quasi quasi chiederebbe non fosse altro che non si regge in piedi!
Un bel pranzo a base di pasticche, una bella cena a base di beverone energetico... e via in forma per sempre! Oppure acquistare prodotti alimentari marchiati da noto pastificio, ma magari frutto di una seconda linea produttiva....
Prezzi competitivi... mah... per pagare 400 livelli, premi, spillette, ecc... ce ne vogliono di sesterzi.... cosa si trova ad un soldo qui può costare 10 soldi ma... si guadagna.... e tutti! fare punti che poi vengono convertiti in sonante moneta....
Eppure.... non sono contro al NM se fatto bene... sono allergico alle piazzate, ai meeting, alla musica rimbombante di "Rambo"....
Tutto sto romanzo per cosa? ah già sì, quasi me ne scordavo.... Ma nessuno che posti qualcosa di "solido"? Solo matrici o improbabili MLM?
Mi vien quasi da pensare che tutto sto scrivere è perchè qui vi fate i soldoni.... volponi!  ???

smartmouse

Per quanto mi riguarda odio i sistemi MLM ma purtroppo quando si parla di guadagno online inevitabilmente c'è qualcuno che li propone...
...E io da buon amministratore del forum ho creato la sezione :)

Qualcosa di serio (= dichiarato legale in Italia) c'è, ma il meccanismo è sempre lo stesso: entrarci per primi!
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

galactus

1000% d'accordo. per primi o comunque sapersi creare in breve tempo un proprio buon network. E' inevitabile che in "coda" rimangano solo illusi che faranno fatica a raggiungere qualche soddisfazione. Ma vi si può anche operare basandosi sul proprio lavoro, magari con una piccola downline, una sorta di part time per raggranellare un pò di pecunia... In USA, la patria dei NM e dei Ponzi's naturalmente, ancora oggi si continua con questo sistema che sembra non avere fine... Ti dico, qualche società seria, con buoni prodotti c'è... ma tant'è!

adwtony

MOLTO BELLA E GRAZIOSA LA DESCRIZIONE QUI RIPORTATA,DIREI ABBASTANZA REALISTICA A TAL PUNTO DA CREARE  QUELL'ATTIMO DI DISINCANTO DA QUEI FUMI CHE SONO LE SVARIATE PROPOSTE DI HYIP E MLM CHE IO STESSO DEVO DIRE A VOLTE MI PIACE TESTARE E PROPORRE,MA CON SPIRITO IRONICO PIU' CHE ALTRO IN QUANTO SO BENE CHE NON POSSONO ESSERE PERCORSI PER CREARE UNA VERA ATTIVITA' ON-LINE.
CREDO CHE QUALSIASI COSA SI VOGLIA PROVARE A SCOPRIRE ,DEBBA ESSERE CARPITA NEL SUO VERO SENSO,PERTANTO POSSO FARE UN HYIP,CAPENDO PERO' COS'E' E COSA MI POSSO ASPETTARE ,COSI' UN MLM O UNA MATRICE...
DEBBO DIRE A TAL PROPOSITO  CHE DA UN MESE HO TROVATO UN SERVIZIO NUOVO FATTO DA UN AZIENDA CHE PERMETTE DI ACQUISTARE PRODOTTI ALIMENTARI TIPICI ON LINE E DI RISPARMIARE SUI PROPRI ORDINI PRESENTANDO ALTRI POTENZIALI CLIENTI ,RICEVENDO COMMISSIONI DEL 2% SU VARI LIVELLI,CIOE' ANCHE PER GLI ISCRITTI DEGLI ISCRITTI FINO AL 9 LIVELLO.
OK..!! UN ALTRO MLM ,NON SO... MI POSSO SBAGLIARE PER L'ENNESIMA
VOLTA ED ILLUDERMI ANCORA,PERO' L'AZIENDA E' ITALIANA E OPERANTE DA 20 ANNI ,I PRODOTTI SONO DI LARGO CONSUMO ADATTI A TUTTI PERCHE' TUTTI MANGIANO E FANNO LA SPESA OGNI MESE,E IL SERVIZIO TESTATO PERSONALMENTE E' ECCELLENTE.RIFLESSIONE:SE IO HO ADERITO E SONO RIMASTO SODDISFATTO,NON AVRO' ALCUNA INTENZIONE DI SMETTERE DI UTILIZZARE QUESTO PRODOTTO E MENTRE SPARGO LA VOCE AD ALTRI ,FACCIO GUADAGNARE CHI STA SOPRA ME,MENTRE GUADAGNO ANCH'IO,COSI' MI VIENE DA PENSARE CHE CHI SI ISCRIVERA' SOTTO ME ,SE SARA' SODDISFATTO POTRA' CONTINUARE  A CONSUMARE ,SPONSORIZZARE ALTRI E CREARSI UNA RETE DI AFFILIATI CHE GLI FANNO GUADAGNARE PROVVIGIONI E AL TEMPO STESSO FA GUADAGNARE ANCHE ME...PENSO CHE FATTO COSI' UN MLM E' LEGALE ,PULITO,SOLIDO FUNZIONALE E REDDITIZIO PER TUTTI....ALMENO QUESTO E' IL MIO PENSIERO...CMQ COMPLIMENTI PER LE GIUSTE OSSERVAZIONI!

smartmouse

Disattiva il pulsante CAPS-LOCK quando scrivi!
Don't stay in bed, unless you can make money in bed.

RaffaQuid

Ragazzi secondo me il NM ha il suo potenziale, e questo è innegabile.

Oltre all'abilità del venditore, la cosa PRINCIPALE, secondo me, è la qualità del prodotto.
Facciamo un esempio:
Se io fossi uno sportivo e mi venissero proposti dei prodotti che mi possono essere d'aiuto e funzionano veramente io li comprerei. Potrei consigliarlo a tutta la mia squadra e a tutti i miei conoscenti dell'ambito sportivo. Un prodotto buono si fa pubblicità da solo!!!

I network che si trovano adesso (onex, ultraxproject, matrici varie e robaccia del genere) hanno prodotti "fittizzi". Ti sembra un prodotto valido la lezioncina di marketing? A chi interessa veramente quella lezioncina? Quanti promotori di onex, per esempio, spendono la maggior parte del loro tempo per descrivere il prodotto nelle loro presentazioni?

In realtà sono dei semplici schemi piramidali, coperti legalmente da un prodotto per affibiargli la definizione Multi level marketing. Secondo me è anche per questo che questo sistema di vendita è molto snobbato.